Lenti da ufficio

LENTI DA UFFICIO

per non affaticare i vostri occhi al lavoro

Come un valido collega su cui contare in ogni momento queste lenti vi aiutano a concentrarvi e a lavorare senza sforzare gli occhi.

Sono ottimizzate in particolare per l’ufficio e lo schermo del computer alleggerendo così il peso della giornata lavorativa.

Mal di testa, disturbi alla schiena, segni di affaticamento. Perché le lenti da lettura o progressive non sono sempre un’alternativa efficace?

Gli occhiali con lenti standard da lettura o progressive non sono, in linea di principio, adatti per chi lavora al computer perché le zone importanti di queste lenti non sono ottimizzate per il lavoro in ufficio. Gli occhiali da lettura, ad esempio, garantiscono una visione ottimale solo a brevi distanze, che tuttavia sono troppo brevi per il lavoro al computer o alla scrivania. Indossando lenti progressive, invece, il portatore guarda il monitor attraverso la zona inferiore della lente e deve inclinare la testa verso l’alto per poter vedere lo schermo nitidamente. Entrambi i tipi di lente quindi costringono ad assumere posture non naturali mentre si sta seduti alla scrivania e ciò è potenziale causa di tensione muscolare nella schiena, nelle spalle e possibile causa di mal di testa.

Visione perfetta e non solo davanti al computer.

Non rinunciate al comfort in ufficio o al computer. Le lenti Office offrono un ampio campo visivo per la visione da vicino e da intermedio e sono adattate “al centimetro” alle vostre esigenze sul lavoro. Queste lenti sono ottimizzate ad esempio per la distanza di visione tra voi e lo schermo del vostro computer, per la distanza tra voi e il cliente o un collega o ancora per la distanza perfetta di lettura permettendo ai vostri occhi di rilassarsi e a voi di assumere una postura più consona. Noterete gli effetti positivi anche dopo il lavoro. perché queste lenti posso essere usate anche per tutte quelle attività che necessitano una distanza intermedia ottimizzata.

Da Ottica Luiselli grazie ad un accurato controllo visivo, eseguito da Stefano Luiselli ottico optometrista laureato, potrai scoprire la lente più adatta alle tue esigenze lavorative.