Diritto di recesso

(D.LGS. N.21 DEL 21 FEBBRAIO 2014)

 

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni dalla consegna della merce. Non possiamo processare prodotti che ci vengono restituiti senza prima informarci sui termini della restituzione. Prima di inviarci qualsiasi prodotto per restituirlo leggi con attenzione le nostre regole e politiche per la restituzione e verifica che il prodotto rientri nei casi previsti prima di inviarlo fisicamente.
Se vuoi restituirci tutto o parte dell’ordine dovrai prima contattare il servizio clienti all’indirizzo info@otticaluiselli.it.

Nel testo di tale comunicazione devono essere indicate le seguenti informazioni:
Nome e cognome del Cliente
Indirizzo
La volontà di recedere dall’acquisto
Descrizione del bene reso e relativo importo versato. Tale comunicazione può essere inviata a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le successive 48 ore.

Una volta ricevuta tale comunicazione Ottica Luiselli provvederà a fornire un numero di autorizzazione al reso che dovrà essere indicato dal cliente come causale di trasporto del bene che intende rendere.

Il bene acquistato per il quale si intende usufruire del diritto di recesso deve essere integro, mai utilizzato, in perfette condizioni e restituito nella confezione originale completa in ogni sua parte (compresa la documentazione allegata). Il cliente, ha l’obbligo, una volta espresso il diritto di recesso di restituire la merce comprata e non più voluta entro 14 giorni.

A norma di legge le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente, sotto cui ricade la completa responsabilità fino all’attestato di avvenuto ricevimento c/o la propria sede da parte di Ottica  Luiselli che non risponderà in alcun modo per eventuali danni, furti o smarrimenti per spedizioni restituite. La spedizione del bene da rendere deve arrivare completa di numero di autorizzazione al reso c/o la sede di Ottica Luiselli snc Piazza Libertà 24026 Leffe (Bg) entro 14 giorni dalla comunicazione del numero di autorizzazione al reso; in caso contrario la spedizione verrà rifiutata.
Al suo arrivo la merce verrà esaminata per valutare eventuali danni.

Nel caso venga ravvisata la mancanza della condizione di integrità del bene reso, il diritto di recesso decade totalmente e Ottica Luiselli provvederà a restituire al mittente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione sostenute per il nuovo invio.
Qualora la merce abbia subito danneggiamenti durante il trasporto, Ottica Luiselli provvederà a darne tempestiva comunicazione al Cliente per consentirgli di sporgere tempestiva denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso. In questo caso il prodotto verrà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione e contemporaneamente la richiesta di recesso verrà annullata, non potendo più la nostra società disporre del prodotto.

Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni del d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014 di cui ai punti precedenti, Ottica Luiselli provvederà al rimborso della somma versata dal Cliente per il bene reso (Attenzione verrà rimborsato solo il valore del bene e non le eventuali spese di spedizione sostenute).

Tale rimborso avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento del bene reso. Informiamo i ns gentili clienti che il rimborso avverrà tramite bonifico bancario quindi vi invitiamo ad indicare le coordinate bancarie direttamente sulla comunicazione di recesso al momento dell’invio raccomandata A/R in modo da velocizzare la pratica di rimborso. Si ricorda ai gentili Clienti che dal 1 gennaio 2008, in conformità alle direttive interbancarie europee, è fatto obbligo di utilizzare il codice IBAN anche per i bonifici nazionali. Pertanto sarà necessario comunicare il suddetto codice IBAN per ottenere il rimborso delle somme corrisposte.